Come usare Whatsapp sul computer

Per chi di voi ancora non lo sapesse, Whatsapp dispone di due modalità dedicate al pc.


Quante volte in ufficio hai sbuffato perché per rispondere ai messaggi su Whatsapp hai dovuto prendere e poggiare il tuo smartphone decine di volte?

 

La buona notizia è che non sei più obbligato a farlo (da un bel pò di tempo).

 

Whatsapp dispone infatti di due funzionalità di messaggistica per il PC che sono il sito web e l’app per pc di Whatsapp.

 

Per accedere al sito web non dovrai far altro che recarti a questo indirizzo: SITO WEB

 

Una volta aperto il sito di Whatsapp Web dovrai accedere a Whatsapp dal tuo smartphone e cliccando sulle impostazioni in alto a destra dovrai selezionare la voce “Whatsapp Web”.
Fatto ciò cliccando sul simbolo + potrai scannerizzare il QR Code che compare sullo schermo del tuo PC e….magia! Ora puoi utilizzare Whatsapp sul tuo computer!

 

Esiste inoltre la possibilità di scaricare un’app autonoma che ti permette di non dover tenere sempre aperto il browser.

Questa app non ha nessuna funzione differente dal sito ma è sicuramente più comoda.

Per poter utilizzare entrambi questi servizi sarà comunque necessario che il vostro smartphone resti connesso, non sono quindi un’alternativa in caso di rottura dello smartphone o in caso di batteria scarica.

Per tutto il tempo che lascerete questi servizi aperti e connessi, risulterete costantemente “online” e non c’è modo di togliere questa opzione.

Quando sarete connessi le notifiche arriveranno sul vostro pc e il vostro telefono smetterà di trillare in continuazione: non male per quando si è in ufficio!

 

Questa funzione esiste ormai da molto tempo ma non tutti ne sono a conoscenza quindi abbiamo pensato che ti sarebbe potuto tornare utile!


Se hai apprezzato condividi l’articolo con i tuoi amici di Facebook, tornerà utile anche a loro!