Google e  Walmart sfidano Amazon

 

Intesa tra il gigante dei supermercati e il re dei motori di ricerca per consentire gli ordini tramite l’assistente vocale di Google.

 

L’annuncio oggi direttamente dal blog di Marc Lore, presidente dell’area e-commerce di Walmart: le due società avvieranno una partnership per implementare la vendita di articoli con ordini vocali tramite Google Assistant.

“A partire da fine settembre, lavoreremo con Google per offrire centinaia di migliaia di articoli con ordini vocali tramite google assistant” scrive Marc Lore.

Walmart, che promette “la più grande offerta di distribuzione disponibile sulla piattaforma”, si integrerà con

Google Express, il servizio di ecommerce di Google che consente già di ordinare prodotti di varie marche (costco, farmacie di Walgreen …).

Google, attraverso un dirigente senior, ha annunciato che sarà possibile commercializzare “centinaia di migliaia di prodotti, dalla lavanderia a Lego”

Resta ora da vedere se ci sarà risposta da parte di Amazon, ormai leader indiscusso dell’ e-commerce, e del suo CEO, Jeff Bezos, attualmente uomo più ricco del mondo con un patrimonio di circa 90 miliardi di dollari.

E’ appena cominciata una guerra?