Come si fa ad essere primi su Google?

La domanda non ha una risposta semplice. Ci sono moltissimi parametri da tenere in considerazione per cercare di essere primi su google.

 

1 – Il tuo sito web deve risultare interessante. Se sto cercando un paio di scarpe adatte al running cercherò “Migliori scarpe running” e la mia aspettativa sarà quella di avere tutte le informazioni possibili in una sola volta.

 

2 – Devi far parlare di te. Come? – Generando interesse da parte di altri siti web / blog che, per fornire ulteriori info ai propri visitatori linkeranno al tuo sito.

 

3 – Chi parla di te, deve essere credibile per darti valore. Se un sito web aperto ieri e senza contenuti linka al tuo sito, l’effetto positivo di questa citazione sarà minimo. Se un sito autorevole, pieno di contenuti, con molti visitatori e sviluppato nel tempo invece parla di te, avrai un miglioramento sorprendente nelle posizioni Google.

 

4 – Devi essere presente, attivo e “famoso” sui social network. Se il vostro obiettivo è essere primi su Google, dovrete tenere in considerazione che essere presenti sui social network non basta. Se l’indirizzo del vostro sito web è molto condiviso sui social (in particolar modo Facebook e G+) questo per gli algoritmi di Google significa che siete interessanti e quindi avrà un ritorno positivo sul vostro posizionamento.

 

5 – Dovete avere un sito ben fatto e che dialoga con Google nel modo in cui lui vuole. La parte “tecnica” non è da sottovalutare. Ci sono parecchi parametri tecnici importantissimi da tenere in considerazione. Un sito web leggero, veloce e ben fatto dal punto di vista tecnico è sicuramente più propenso di altri a diventare primo su Google.

 

6 – I testi del vostro sito devono essere “SEO – Oriented”, ovvero pensati per andarsi a posizionare. Se per esempio volete che la vostra pagina scali posizioni sulla keyword “Migliori scarpe da running”, allora dovrete necessariamente inserire questa parola chiave nel vostro testo. Dove? Quante volte? Non è sempre facile rispondere ma un Copywriter con esperienza in ambito SEO potrà risolvere tutti i vostri problemi.

 

Insomma, non esiste una regola universale per essere primi su Google. Ci sono molte regole da seguire, da conoscere e da studiare.

 

Non a caso ci sono figure professionali specializzate in questo che potranno aiutarvi a far diventare il vostro sito primo su Google.

 

Hai un sito web e vuoi farlo diventare primo su Google? CONTATTACI e scopri i nostri incredibili prezzi!